Corse straordinarie e biglietti speciali per il Gran Premio di Monza
Trenord ha annunciato un servizio speciale per agevolare gli spostamenti dei tifosi in occasione del Gran Premio di Formula 1 in programma all’Autodromo di Monza dal 30 agosto al 1 settembre. Per garantire un accesso agevole all’evento, sono previste corse straordinarie e biglietti speciali da Milano e dalla Lombardia.
Domenica 1 settembre, saranno effettuate 21 corse straordinarie tra Milano Porta Garibaldi e la stazione di Biassono-Lesmo Parco senza fermate intermedie. Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, invece, sono previste 8 corse straordinarie tra Milano Centrale e Monza, con un servizio di bus navetta fino all’autodromo.
Biglietti speciali per raggiungere l’Autodromo
Per chi parte da Milano, Trenord ha ideato lo speciale ‘Monza Autodromo treno+bus’, che al costo di 10 euro comprende il viaggio di andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione di Milano a Monza e, da lì, il percorso sul bus navetta della Linea Nera fino al Gate G dell’autodromo.
Per chi parte dal resto della Lombardia, è disponibile il ‘Trenord Day Pass GP Monza 2024’, che a 13 euro comprende il viaggio di andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione a Monza o Biassono-Lesmo. Quest’ultima soluzione prevede la gratuità per i ragazzi sotto ai 14 anni che viaggiano con il titolare del biglietto.
Un’iniziativa importante per la mobilità sostenibile
L’iniziativa di Trenord è un esempio positivo di come il trasporto pubblico possa essere un’alternativa valida e sostenibile all’auto privata per raggiungere eventi di grande affluenza come il Gran Premio di Monza. L’offerta di corse speciali e biglietti a prezzi vantaggiosi incentiva l’utilizzo del treno, contribuendo a ridurre il traffico e l’inquinamento.