Ricerche sospese ma indagini in corso
Le ricerche del corpo di Ana Maria Henao, l’ereditiera 40enne scomparsa in Spagna il 2 febbraio, sono state definitivamente sospese a Cogollo del Cengio, nel vicentino. La strada in cui si sono concentrate le perlustrazioni, chiusa per ordine del sindaco, è stata riaperta.
Nonostante la sospensione delle ricerche sul campo, le attività investigative proseguono. La Polizia ritiene che l’ex strada del Costo, indicata dal GPS dell’auto come il luogo di una sosta prolungata dell’ex marito David Knezevic, 36enne manager di origine serba con cittadinanza statunitense, possa essere uno snodo importante della vicenda. Knezevic è attualmente in carcere in Florida per la sparizione della donna.
Il sospetto degli inquirenti è che l’uomo possa aver avuto un complice a Cogollo che lo ha aiutato a occultare il corpo della ex moglie. Tuttavia, negli ultimi due giorni di ricerche, con l’ausilio dei cani molecolari, non è emerso nulla dalla perlustrazione del terreno boschivo nel raggio di 300 metri indicato dal GPS della vettura.
Il ruolo del GPS e le indagini in corso
Il GPS dell’auto di Knezevic ha indicato l’ex strada del Costo come luogo di una sosta prolungata, alimentando il sospetto che il corpo di Ana Maria Henao possa essere stato occultato in quella zona. La Polizia sta ora esaminando attentamente i dati del GPS per cercare di identificare eventuali altri punti di interesse e ricostruire con precisione gli spostamenti di Knezevic nei giorni precedenti e successivi alla scomparsa della donna.
Oltre alle analisi del GPS, gli investigatori stanno anche interrogando persone che potrebbero aver visto o avuto contatti con Knezevic a Cogollo del Cengio. L’obiettivo è di identificare eventuali testimoni o raccogliere informazioni che possano portare a nuove piste investigative.
Le indagini si concentrano anche sulla ricostruzione dei rapporti tra Ana Maria Henao e David Knezevic, cercando di comprendere le cause della loro separazione e le possibili motivazioni che potrebbero aver spinto l’uomo a compiere un atto del genere.
Considerazioni sull’indagine
La sospensione delle ricerche sul campo non significa che le indagini siano concluse. La Polizia sta seguendo diverse piste e sta utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per cercare di fare luce sulla scomparsa di Ana Maria Henao. L’obiettivo è di trovare il corpo della donna e di accertare le responsabilità di David Knezevic.
Il caso ha suscitato grande interesse mediatico e la famiglia di Ana Maria Henao è in attesa di notizie con ansia. La speranza è che le indagini possano portare a un risultato positivo e che la verità venga finalmente alla luce.