L’Empoli sorprende la Roma
L’Empoli ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e determinata, riuscendo a sorprendere la Roma fin dai primi minuti di gioco. La squadra toscana ha saputo sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa giallorossa, creando numerose occasioni da gol. La rete di Gyasi al 18′ ha sbloccato il risultato, mentre il rigore trasformato da Colombo al 36′ ha raddoppiato il vantaggio. La Roma, pur cercando di reagire, ha faticato a trovare il bandolo della matassa e ha dovuto subire il ritmo imposto dagli avversari. L’unica rete giallorossa è arrivata al 75′ con Shomurodov, ma non è bastata per evitare la sconfitta.
Dybala sotto la lente d’ingrandimento
L’attenzione era tutta su Paulo Dybala, reduce dal rifiuto di un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita. Il pubblico dell’Olimpico ha accolto il suo numero 21 con un boato, sventolando uno striscione che recitava “Corazon, alma y vida. Gracias Paulo”. Dybala ha toccato il primo pallone del match, ma la sua prestazione è stata condizionata dalla difficoltà generale della squadra. Nonostante il suo impegno, la Joya non è riuscita a invertire la rotta della partita e ha dovuto assaporare l’amaro sapore della sconfitta.
La Roma cerca di reagire, ma non basta
La Roma ha cercato di reagire alla sconfitta, soprattutto nel secondo tempo, ma l’Empoli ha saputo difendersi con ordine e ha chiuso la partita senza concedere ulteriori occasioni da gol. La squadra di Mourinho ha faticato a trovare la giusta intesa in campo e ha dimostrato di avere ancora molti margini di miglioramento. La sconfitta contro l’Empoli rappresenta un duro colpo per le ambizioni della Roma, che dovrà lavorare duramente per rialzarsi e tornare a lottare per i primi posti.
Un’occasione persa per la Roma
La sconfitta contro l’Empoli rappresenta un’occasione persa per la Roma, che avrebbe potuto conquistare un successo importante in vista della prossima stagione. La squadra di Mourinho ha dimostrato di avere ancora alcuni limiti da superare, soprattutto in fase di costruzione del gioco e di finalizzazione delle azioni. La prossima partita sarà un’occasione importante per rialzarsi e dimostrare di essere una squadra competitiva.