Leclerc: “Sorpreso e contento del podio”
Charles Leclerc ha espresso la sua sorpresa e soddisfazione per il terzo posto ottenuto nel Gran Premio d’Olanda, vinto da Lando Norris. “Sono molto sorpreso. Non sono spesso contento di un terzo posto, ma dopo la gara di oggi possiamo essere felici”, ha dichiarato il monegasco della Ferrari.
Le difficoltà del weekend e la strategia vincente
Leclerc ha ammesso che la Ferrari ha faticato durante il fine settimana, in particolare nelle prove libere e nelle qualifiche. “Da venerdì abbiamo faticato”, ha spiegato, “ma poi in gara abbiamo trovato del passo in più e abbiamo eseguito una strategia perfetta.”
Un podio inaspettato
Il pilota monegasco ha sottolineato la sua sorpresa per il risultato ottenuto, dichiarando: “Sono molto felice di iniziare la seconda parte di stagione così. Non avrei mai pensato di arrivare sul podio.”
Un segnale positivo per la Ferrari?
Il podio di Leclerc in Olanda potrebbe essere un segnale positivo per la Ferrari, che ha faticato in questa prima parte di stagione. La squadra ha dimostrato di avere ancora un potenziale competitivo, ma dovrà lavorare per essere costantemente presente nelle posizioni di testa. Sarà interessante vedere come la Ferrari si comporterà nelle prossime gare e se riuscirà a confermare questo ritrovato passo.