Kompany non è nervoso, ma emozionato
Il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, ha negato di essere nervoso alla vigilia del suo debutto in Bundesliga, in programma a Wolfsburg. Il 38enne belga, scelta a sorpresa della dirigenza del club bavarese, ha ammesso però di essere “emozionato, dato che per me si tratta di una grande sfida”. Kompany è stato scelto per voltare pagina dopo la prima stagione in 11 anni chiusa senza trofei.
Obiettivo titolo: “Serviranno circa 90 punti”
Kompany ha anche anticipato che la squadra dovrà dare il massimo per conquistare il titolo, che richiederà circa 90 punti. “Penso che serviranno circa 90 punti per conquistare il titolo, quindi abbiamo bisogno di cominciare bene e della massima prestazione da parte di tutti”, ha previsto Kompany. “Ci siamo preparati bene con la squadra e lo staff, ora tocca ai giocatori che giocheranno domani”.
Dubbi sulla formazione: Olise e Palhinha titolari?
Tra i titolari col Wolfsburg potrebbero esserci Michael Olise e Joao Palhinha, arrivati rispettivamente dal Crystal Palace e dal Fulham, ma il tecnico non ha voluto dare anticipazioni. “Ci sono buone probabilità che giocheranno molto questa stagione, ma terrò i miei segreti fino a domani”, ha detto Kompany.
Un nuovo inizio per il Bayern
L’arrivo di Kompany segna un nuovo inizio per il Bayern Monaco, che cerca di tornare ai vertici del calcio tedesco dopo una stagione deludente. La scelta del belga, ex difensore di grande esperienza, dimostra la volontà del club di puntare su un allenatore giovane e motivato, con una mentalità vincente. Sarà interessante vedere come Kompany saprà gestire la pressione di un club così importante e come saprà plasmare la squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati.