Hezbollah valuta il risultato degli attacchi
Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ha dichiarato che il gruppo valuterà il risultato degli attacchi odierni. In una dichiarazione rilasciata sul sito web dell’emittente televisiva di Hezbollah, al Manar, Nasrallah ha affermato che se il risultato sarà ritenuto soddisfacente, il processo di risposta sarà considerato completato. Tuttavia, ha aggiunto che se il risultato sarà ritenuto insufficiente, Hezbollah si riserva il diritto di rispondere in un secondo momento.
Nasrallah rassicura il Libano
Nasrallah ha anche cercato di rassicurare la popolazione libanese, affermando che il Libano può stare tranquillo poiché il nemico ha annunciato la conclusione degli eventi odierni. Non ha specificato chi fosse il “nemico” o a quali eventi si riferisse, ma la sua dichiarazione suggerisce che Hezbollah sta monitorando da vicino la situazione e si sta preparando a rispondere a qualsiasi ulteriore azione.
Un’escalation in corso?
La dichiarazione di Nasrallah è un chiaro segnale che la situazione in Libano è ancora molto tesa. La minaccia di una risposta da parte di Hezbollah suggerisce che il gruppo non considera gli attacchi odierni come una conclusione definitiva della crisi, ma piuttosto come un’escalation in corso. Rimane da vedere quali saranno le prossime mosse di Hezbollah e come la situazione si evolverà nei prossimi giorni.