Mokka Coffe-e: il SUV elettrico che ti fa il caffè
La Vauxhall Mokka, il SUV compatto britannico di Opel, ha dato vita a una concept davvero innovativa: la Mokka Coffe-e. Questa versione speciale del SUV elettrico si distingue per la presenza di una postazione per caffè integrata nel bagagliaio, che trasforma l’auto in un vero e proprio bar mobile.
L’idea nasce dal team di Vauxhall che ha voluto prendere alla lettera il nome del modello, ‘Mokka’, e ha pensato di integrarlo con l’esperienza del caffè. La Coffe-e è dotata di una postazione completa per la preparazione di bevande calde, con due macchine da caffè, una per i grani e una per le cialde in stile Nespresso, un macinacaffè, una lancia per il vapore e un minifrigo.
Per attivare la postazione, basta premere un pulsante nella console centrale. Il bagagliaio della Mokka, con i suoi 310 litri di spazio, diventa così il luogo ideale per creare la propria esperienza di caffè in movimento.
Un’esperienza di caffè personalizzata
Vauxhall ha collaborato con Cafeology, un marchio di torrefattori artigianali di caffè, per creare una linea di miscele di caffè personalizzate per la Mokka Coffe-e. Sono disponibili 6 varianti, ognuna con un profilo aromatico specifico che richiama i colori della carrozzeria dell’auto. Ad esempio, la variante Iconic Green, che richiama il colore della Mokka Coffe-e, è descritta come un caffè con un sapore cremoso e ricco con toni di cioccolato.
Questa attenzione ai dettagli e alla personalizzazione dell’esperienza di caffè rende la Mokka Coffe-e un concept davvero unico e interessante.
Un’idea innovativa e divertente
La Mokka Coffe-e è un’idea innovativa e divertente che potrebbe aprire nuove strade per il settore automobilistico. L’integrazione di un bar mobile in un SUV elettrico è una soluzione originale che potrebbe attirare l’attenzione di un pubblico sempre più attento alle esperienze di lifestyle. Sarà interessante vedere se questa concept diventerà un modello di produzione, e come si evolverà l’idea di ‘bar mobile’ in futuro.