Code al pedaggio italiano, uscita obbligatoria a Morgex
Lunghe code per traffico intenso si registrano dal pomeriggio al pedaggio italiano del traforo del Monte Bianco. Per andare in Francia, l’attesa stimata dalla società di gestione italo-francese della galleria, il Geie-Tmb, è di circa tre ore.
Considerata la quantità di veicoli in coda, sull’autostrada A5 Aosta-Monte Bianco è stata disposta in via temporanea l’uscita obbligatoria al casello di Morgex in direzione del traforo.
Previsioni di traffico
Le previsioni del Geie-Tmb indicano che il traffico tornerà fluido a partire dalle ore 22, per poi intensificarsi nuovamente dalla mattinata di domani.
Non si registrano code al pedaggio francese.
Implicazioni del traffico intenso
Il traffico intenso al traforo del Monte Bianco rappresenta un problema ricorrente, soprattutto durante i periodi di alta stagione turistica. Le code prolungate possono causare disagi e ritardi significativi per i viaggiatori, con ripercussioni anche sulla fluidità del traffico sulle strade limitrofe. È importante che le autorità competenti adottino misure efficaci per gestire il flusso di veicoli e ridurre al minimo i disagi per gli utenti.