Le ricerche sospese
Le ricerche del corpo di Ana Maria Henao, l’ereditiera 40enne scomparsa in Spagna il 2 febbraio, sono state interrotte. Gli investigatori, che lavorano in collaborazione con i vigili del fuoco, hanno ampliato l’area delle perlustrazioni nei boschi di Cogollo del Cengio (Vicenza), ma per ora non ci sono stati risultati significativi. Le ricerche si sono concentrate su un’area boschiva, dove si sospetta che l’ex marito della donna, attualmente in carcere in Florida, possa averla uccisa e seppellito il suo corpo.
Il pool investigativo
Un pool investigativo, composto da uomini dello Sco, della squadra mobile di Vicenza, della polizia spagnola e un ispettore dell’Fbi, sta lavorando al caso. Il gruppo si riunirà per fare il punto sulle attività svolte finora e decidere se e come riprendere le ricerche in futuro.
Un caso complesso
Il caso di Ana Maria Henao è complesso e pieno di incertezze. La scomparsa dell’ereditiera e il sospetto che possa essere stata uccisa dall’ex marito, che si trova in carcere in Florida, rendono le indagini difficili. La collaborazione tra le forze dell’ordine italiane e spagnole, insieme all’FBI, è fondamentale per far luce su questo mistero.