Superstiti scelgono avvocati inglesi
I superstiti del naufragio dello yacht Bayesian, secondo quanto apprende l’ANSA, hanno deciso di affidare la loro difesa in una eventuale vicenda giudiziaria ad una importante compagnia legale inglese. Al momento non si hanno notizie di un’eventuale consulenza legale da parte di esperti italiani. Tra i sopravvissuti figura Angela Bacares, 57 anni, moglie dell’imprenditore Mike Lynch, il cui corpo è stato ritrovato tra quelli recuperati dai sommozzatori dei Vigili del fuoco all’interno del relitto. Angela Bacares è la responsabile della società Revtom Ltd, proprietaria del Bayesian, gestita dal broker nautico Camper e Nicholsons, che potrebbe essere coinvolto in un’eventuale causa legale.
Ricerche continuano per la figlia di Lynch
Intanto, le operazioni di recupero dei corpi dal relitto dello yacht, che si trova a 49 metri di profondità nelle acque antistanti Porticello, proseguono. Al momento sono state recuperate cinque salme, ma manca ancora all’appello la figlia diciottenne di Mike Lynch, Hannah. I sommozzatori dei Vigili del fuoco sono impegnati nella ricerca del suo corpo. I corpi recuperati sono stati portati in parte al Policlinico di Palermo e in parte al cimitero dei Rotoli. L’autopsia, che dovrebbe essere affidata ai medici legali del Policlinico di Palermo, non è stata ancora disposta. In caso di indagini, gli eventuali indagati dovranno nominare dei periti di parte.
Indagini in corso
La Procura di Termini Imerese sta conducendo un’inchiesta sulle cause del naufragio. L’attenzione si concentrerà sulle condizioni dello yacht, sulle eventuali negligenze e sulla gestione della navigazione. Il broker nautico Camper e Nicholsons, che gestiva il Bayesian, potrebbe essere coinvolto nelle indagini. Le autorità dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente per determinare le responsabilità e le eventuali cause del naufragio.
Un’ombra di mistero
Il naufragio dello yacht Bayesian getta un’ombra di mistero sulla vicenda. La scelta dei superstiti di affidarsi ad avvocati inglesi, la ricerca del corpo di Hannah Lynch e le indagini in corso lasciano aperta la possibilità di un’eventuale causa legale. Le autorità dovranno fare luce sulle cause dell’incidente per dare risposte alle famiglie delle vittime e per garantire la sicurezza della navigazione.