Fabregas: “Il Como deve migliorare”
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della trasferta di Cagliari di lunedì sera. Il tecnico ha analizzato la sconfitta contro la Juventus, affermando che la squadra non sarà sempre come quella vista nella prima giornata di campionato.
“Penso che il Como non sarà quello visto con la Juventus in futuro. Abbiamo 2-3 mesi per migliorare. La prima partita è normale che si vada in difficoltà. Dobbiamo alzare il livello ma non giocheremo sempre con la Juventus”, ha dichiarato Fabregas.
Aggiornamenti sugli infortuni e sui nuovi arrivi
Fabregas ha poi fornito aggiornamenti sulle condizioni dei suoi giocatori. “Dossena e Audero stanno bene, sono a disposizione. Mazzitelli ritorna, Baselli e Abilgaard sono fuori”, ha spiegato il tecnico. “Anche Verdi penso starà fuori.”
Fabregas ha poi annunciato l’arrivo di Sergi Roberto nella lista dei convocati. “Sergi Roberto entrerà nella lista, dobbiamo capire se Perrone e Nico saranno già disponibili oppure se ci saranno dalla prossima contro l’Udinese”, ha concluso.
Il Como e le sfide future
La sconfitta contro la Juventus, pur pesante, non deve essere interpretata come un indicatore del futuro del Como. Fabregas ha ragione quando afferma che la squadra ha bisogno di tempo per migliorare e che non giocherà sempre contro avversari del calibro della Juventus. La sfida contro il Cagliari sarà un’occasione importante per dimostrare la crescita del Como e per iniziare a raccogliere punti in campionato.