Bellanova torna a Bergamo
L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisizione di Raoul Bellanova dal Torino. Il terzino destro italiano, 24 anni, torna a Bergamo dopo una breve esperienza in prestito nella stagione 2019-2020. L’operazione è stata conclusa per 24 milioni di euro, bonus inclusi. Bellanova ha sostenuto le visite mediche stamattina e ha firmato un contratto di 4 anni con opzione per un ulteriore anno.
L’esterno destro ha già vestito la maglia nerazzurra in passato, quando fu ceduto in prestito dal Bordeaux nella sessione invernale 2019-2020. Tuttavia, la sua esperienza in quel periodo fu limitata a soli 20 minuti giocati nella partita contro il Brescia il 14 luglio 2019.
“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso bentornato a Raoul, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”, si legge sul sito web dell’Atalanta.
Le parole di Bellanova
“Sono contento e orgoglioso di essere tornato dopo la piccola parentesi passata in questo grande club e sono pronto a dare tutto per questa maglia e questa città”, ha commentato Bellanova dopo l’ufficializzazione del suo acquisto. L’ex giocatore del Torino ha parlato al canale YouTube della società, esprimendo la sua gratitudine per la fiducia ricevuta: “Voglio ringraziare la famiglia Percassi, il direttore sportivo Tony D’Amico e mister Gasperini per la fiducia che hanno riposto in me. Non vedo l’ora di ripagarla sul campo”.
Il 24enne esterno di Parabiago (Milano) ha poi aggiunto: “‘La maglia sudata sempre’ è un motto che mi piace e non vedo l’ora di dimostrarlo in campo. Mi raccomando, tifosi: vi aspetto numerosi allo stadio: forza Atalanta!”.
Un rinforzo importante per l’Atalanta
L’arrivo di Bellanova rappresenta un importante rinforzo per l’Atalanta. Il terzino destro italiano è un giocatore di grande esperienza e qualità, che ha già dimostrato di poter essere un valore aggiunto per la squadra. La sua conoscenza del club e del campionato italiano sarà sicuramente un vantaggio per la squadra di Gasperini. L’obiettivo di Bellanova è quello di ripagare la fiducia che la società ha riposto in lui, contribuendo al successo dell’Atalanta in questa stagione. Il suo arrivo potrebbe dare un nuovo impulso alla squadra, che punta a raggiungere importanti traguardi in campionato e in Europa.
Un ritorno che si preannuncia importante
Il ritorno di Bellanova all’Atalanta è un’operazione che si preannuncia importante per entrambe le parti. Per il giocatore, si tratta di un’occasione per rilanciarsi in un ambiente che già conosce e che gli ha permesso di crescere come calciatore. Per l’Atalanta, è un’opportunità di avere un giocatore di esperienza e di qualità che può dare un contributo significativo alla squadra. Sarà interessante vedere come Bellanova si integrerà nel sistema di gioco di Gasperini e se riuscirà a conquistare un posto da titolare nella formazione nerazzurra.