Interrogatorio del Comandante
Il comandante del veliero Bayesien, James Catfield, 51 anni, è stato interrogato per oltre due ore dai pubblici ministeri della Procura di Termini Imerese. L’interrogatorio, svoltosi ieri fino a tarda sera, si è concentrato sulla ricostruzione delle fasi drammatiche dell’inabissamento del veliero, avvenuto a mezzo miglio da Porticello (Palermo) poco prima dell’alba di lunedì scorso. I pm hanno cercato di acquisire dettagli tecnici utili alle indagini, cercando di comprendere le cause del naufragio.
Indagini in Corso
Le indagini sul naufragio del Bayesien proseguono anche oggi. I magistrati stanno ascoltando tutti i sopravvissuti all’interno del resort Domina-Zagarella. L’obiettivo è quello di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e di individuare le eventuali responsabilità.
Il Naufragio
Il Bayesien è affondato a causa di una violenta tromba d’aria che ha colpito la zona di Porticello. Il veliero, con a bordo un equipaggio di sei persone, è stato travolto dalla furia del mare, con onde alte fino a 5 metri. Fortunatamente, tutti i membri dell’equipaggio sono riusciti a salvarsi, anche se alcuni hanno riportato lievi ferite.
La Sicurezza in Mare
Il naufragio del Bayesien solleva ancora una volta la questione della sicurezza in mare. È fondamentale che le autorità competenti assicurino che le imbarcazioni siano adeguatamente equipaggiate e che gli equipaggi siano adeguatamente formati per affrontare situazioni di emergenza. La prevenzione è fondamentale per evitare tragedie in mare.