La tragedia di una piccola vita
Una tragedia ha sconvolto Bologna ieri, con la morte di una bambina di soli 4 anni, Fatiha, caduta da una finestra al terzo piano della palazzina in cui viveva con la sua famiglia. L’incidente è avvenuto in via della Campagna, dove la famiglia, originaria del Bangladesh, si era stabilita.
La polizia, pur ritenendo che si sia trattato di un tragico incidente, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, come da prassi in casi simili. La squadra Mobile si sta occupando degli accertamenti.
Secondo quanto si apprende, non sarà eseguita un’autopsia sulla salma della piccola, ma solo un esame esterno.
I momenti drammatici
Al momento della caduta, la madre di Fatiha si trovava in casa, intenta a prendersi cura di un’altra figlia di 5 mesi. È stata proprio la madre ad accorgersi dell’incidente e a chiamare immediatamente i soccorsi.
I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente e hanno tentato di rianimare la bambina per lungo tempo, ma purtroppo Fatiha è deceduta in ospedale poche ore dopo. Anche la madre è stata trasportata al pronto soccorso perché si è sentita male a seguito della tragedia.
Riflessioni sulla tragedia
La morte di una bambina così piccola è sempre un evento straziante. In questo caso, la tragedia si aggiunge al dolore della famiglia, già provata dalla lontananza dalla propria terra e dalla difficoltà di adattarsi a un nuovo contesto. È importante ricordare che la vita dei bambini è preziosa e che la loro sicurezza deve essere sempre al primo posto. Questo evento ci ricorda l’importanza di adottare tutte le misure necessarie per prevenire simili tragedie, come ad esempio l’installazione di sistemi di sicurezza adeguati nelle abitazioni.