Russell scherza su Antonelli: “Kimi chi?”
George Russell, in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d’Olanda, ha scherzato sul possibile arrivo in Mercedes del giovane pilota italiano Kimi Antonelli. Il britannico ha fatto finta di non conoscere il nome del suo potenziale futuro compagno di squadra: “Kimi chi, Raikkonen? Antonelli, certo, ma lui corre in Formula 2… Abbiamo fatto anche test assieme a Silverstone ed è stato veloce. Se dovesse arrivare in Formula 1 farebbe un ottimo lavoro e dimostrerebbe il valore del nostro programma giovani.”
Antonelli pronto per il debutto a Monza?
Le prossime settimane potrebbero essere decisive per l’annuncio ufficiale di Antonelli come pilota titolare della Mercedes dal 2025. Intanto, il giovane bolognese potrebbe debuttare in Formula 1 già questo weekend, nelle prime libere del Gran Premio d’Italia a Monza, al posto di Lewis Hamilton. L’annuncio ufficiale manca ancora, ma questo sarebbe un regalo fantastico per Antonelli, che il 25 agosto (giorno della gara in Olanda) compirà 18 anni.
L’eredità di Hamilton e il ruolo di Bonnington
Se Antonelli dovesse confermare il suo posto in Mercedes, potrebbe ereditare non solo il sedile di Hamilton, ma anche la collaborazione con Peter Bonnington. Quest’ultimo, per anni ingegnere di pista di Hamilton, resterà in Mercedes e potrebbe affiancare il giovane pilota italiano.
Un futuro luminoso per Antonelli?
L’arrivo di un giovane pilota italiano in una scuderia come la Mercedes è un segnale positivo per il motorsport italiano. Antonelli ha dimostrato di avere talento e potenziale, e se dovesse confermare le aspettative, potrebbe diventare uno dei piloti di punta della Formula 1. La collaborazione con Bonnington potrebbe essere fondamentale per la sua crescita e per il suo successo in una scuderia di altissimo livello come la Mercedes.