La morte di Sphen e il dolore della colonia
Una triste notizia ha colpito il Sea Life Sydney Aquarium: Sphen, uno dei due pinguini gay diventati un’icona mondiale per la loro unione, è morto a soli 11 anni. Sphen e Magic, il suo compagno, si erano incontrati nel 2018 e da allora avevano formato una coppia inseparabile, simbolo di amore e uguaglianza.
La morte di Sphen ha lasciato un vuoto immenso nella colonia di pinguini e nel cuore di tutti coloro che li avevano amati. Magic, che ha 8 anni, è stato portato dai suoi curatori a vedere il corpo del suo compagno, affinché capisse che non sarebbe tornato. La reazione di Magic è stata commovente: ha iniziato immediatamente a cantare, seguito in coro da tutta la colonia.
“L’attenzione del team è ora rivolta a Magic, che presto si preparerà per la sua prima stagione riproduttiva senza il compagno”, ha detto il direttore generale dell’acquario Richard Dilly. “La perdita di Sphen è straziante per la colonia di pinguini, il team e tutti coloro che sono stati ispirati o positivamente influenzati dalla storia di Sphen e Magic”, ha aggiunto, auspicando che il triste evento faccia “riflettere e celebrare la vita di Sphen, ricordando che icona fosse”.
Un amore che ha ispirato il mondo
La storia di Sphen e Magic ha avuto un impatto “incommensurabile” in tutto il mondo, diventando un simbolo di uguaglianza e un tramite per la causa della conservazione. La coppia è stata citata nel programma scolastico australiano e nella serie Netflix Atypical.
I due pinguini ‘gentoo’, una specie subantartica, si erano visti ed inchinati l’uno all’altro, in un chiaro gesto di corteggiamento, all’inizio della loro relazione. I pinguini ‘gentoo’ vivono in media tra i 12 e i 13 anni e vivono notoriamente legami monogami e di grande affetto. Sphen e Magic stavano insieme da sei anni, dimostrando al mondo che l’amore può fiorire in ogni forma e specie.
L’eredità di Sphen e Magic
Sphen e Magic hanno dimostrato al mondo che l’amore è un sentimento universale, che trascende le barriere di specie e di orientamento sessuale. La loro storia ha ispirato milioni di persone, dimostrando che l’amore può trionfare in ogni forma.
La loro eredità continuerà a vivere attraverso i due piccoli pinguini che hanno ‘adottato’, Sphengic detto Lara e Clancy, che sono stati cresciuti con amore e cura da Sphen e Magic. La loro storia ci ricorda l’importanza di celebrare la diversità e di promuovere l’uguaglianza in ogni sua forma.
Un simbolo di amore e uguaglianza
La storia di Sphen e Magic è un potente promemoria che l’amore è un sentimento universale e che la diversità è un valore da celebrare. La loro storia ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo, dimostrando che l’amore può fiorire in ogni forma e specie. La loro eredità continuerà a vivere attraverso i loro piccoli e attraverso le persone che hanno trovato ispirazione nella loro storia d’amore.