Tragedia durante un’escursione
Una donna di 38 anni, residente in Emilia Romagna, ha perso la vita durante una passeggiata con il suo cane sull’Altopiano di Asiago. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’Altar Knotto, un’area naturale nel territorio del comune di Rotzo (Vicenza). Secondo le prime ricostruzioni, la donna potrebbe essere scivolata mentre camminava vicino al dirupo, cadendo nel vuoto.
Il cane dà l’allarme
Il cane della vittima, che ha assistito alla tragica scena, ha iniziato ad abbaiare insistentemente in direzione dello strapiombo. Un gruppo di turisti, incuriositi dal comportamento dell’animale, si è avvicinato e ha scoperto il corpo della donna. Immediatamente, hanno allertato i soccorsi.
Soccorsi inutili
I soccorsi sono giunti prontamente sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Le operazioni di recupero del corpo sono state complesse, a causa della posizione impervia del dirupo.
Un tragico incidente
Questa tragedia ci ricorda i pericoli che si celano anche in luoghi apparentemente sicuri come i sentieri di montagna. È importante prestare la massima attenzione durante le escursioni, soprattutto in zone con dislivelli e strapiombi, e adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per evitare incidenti.