Attacco di droni ucraini in Russia
Le autorità russe hanno annunciato l’abbattimento di un numero significativo di droni ucraini in diverse regioni del paese durante la notte. Secondo l’agenzia di stampa Tass, sono stati abbattuti 23 droni sulla regione di Bryansk, 6 su quella di Belgorod, 3 sull’oblast di Kaluga e 2 sul Kursk. Il Ministero della Difesa russo ha anche confermato l’abbattimento di 11 droni diretti verso la capitale Mosca. In precedenza, le autorità locali avevano segnalato l’abbattimento di altri due droni sulla regione di Tula.
Numero di droni abbattuti
In totale, le autorità russe affermano di aver abbattuto 34 droni ucraini. Questo attacco rappresenta un’escalation degli sforzi ucraini per colpire obiettivi in territorio russo.
Considerazioni sull’escalation del conflitto
L’escalation degli attacchi con droni da parte dell’Ucraina è un segnale preoccupante che indica un’intensificazione del conflitto. È importante monitorare attentamente la situazione e valutare le possibili conseguenze di queste azioni. Le autorità russe hanno intensificato le misure di difesa aerea per proteggere il territorio nazionale, ma è necessario un approccio strategico per affrontare questa nuova minaccia.