Chiesa verso il Barça, Gundogan torna al City
La notizia bomba arriva dalla Spagna: il Barcellona è in pressing per Federico Chiesa, con il quotidiano ‘Sport’ che titola in prima pagina “Chiesa mas cerca”, ovvero “Chiesa più vicino”. Il club blaugrana avrebbe fatto passi avanti nella trattativa con la Juventus, con il calciatore che avrebbe accettato di ridursi l’ingaggio pur di trasferirsi in Catalogna. L’affare potrebbe chiudersi per meno di 15 milioni di euro.
Intanto, un altro addio in casa Barça: Il ‘Mundo Deportivo’ riporta la notizia del ritorno di Ilkay Gundogan al Manchester City a titolo gratuito. Il centrocampista tedesco, dopo due stagioni al Camp Nou, ha deciso di tornare nella squadra dove ha vinto la Champions League nel 2023.
Sergi Roberto al Como, Pubill in arrivo?
Il ‘Mundo Deportivo’ riporta anche la notizia del passaggio di Sergi Roberto al Como. L’ex capitano del Barcellona, dopo 14 anni, ha lasciato la Catalogna per un’esperienza in Serie B.
Il club blaugrana, però, non sta con le mani in mano e sembra vicino a un nuovo acquisto: Pubill, terzino destro dell’Almeria e della Spagna oro olimpica a Parigi. Il giocatore era sul punto di trasferirsi all’Atalanta, ma ora sembra destinato al Barcellona per 15 milioni di euro più 5 di bonus. Pubill dovrebbe prendere il posto di Joao Cancelo, tornato al City che ora starebbe per venderlo ai sauditi dell’Al Hilal.
Un mercato in fermento
Il mercato estivo del Barcellona è in fermento. Il club blaugrana, dopo la partenza di Gundogan e Sergi Roberto, sembra intenzionato a rinforzare la rosa con l’arrivo di Chiesa e Pubill. Il futuro di Cancelo, invece, sembra essere in Arabia Saudita. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.