Sospensione della circolazione per accertamenti giudiziari
La circolazione dei treni a Roma Termini è stata sospesa dalle 16.15 di oggi, 16 febbraio 2023, per accertamenti dell’Autorità giudiziaria. La decisione è stata presa a seguito del ritrovamento del cadavere di un giovane uomo all’interno della stazione.
Il ritrovamento del cadavere
Il cadavere è stato rinvenuto nel pomeriggio, nei binari da uno a dieci della stazione. Si tratta di un 25enne americano, la cui identità non è stata ancora rivelata. L’ipotesi prevalente è che si sia trattato di un suicidio, ma le indagini sono in corso per accertare le cause del decesso.
Intervento delle autorità e ripercussioni sul traffico ferroviario
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer e della scientifica per i rilievi del caso. La sospensione della circolazione ha causato disagi ai viaggiatori, con ritardi, limitazioni di percorso e deviazioni per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali.
Ripresa graduale della circolazione
In serata, Ferrovie dello Stato ha comunicato che la circolazione è in graduale ripresa sulle linee AV Roma – Napoli e Direttissima Roma – Firenze. I treni che hanno subito ritardi o modifiche di percorso sono in fase di ripristino.
Considerazioni sul tragico evento
La notizia del ritrovamento di un cadavere in una stazione ferroviaria è sempre un evento tragico. In questo caso, la giovane età del deceduto e l’ipotesi di suicidio rendono la vicenda ancora più dolorosa. È importante ricordare che la salute mentale è un tema delicato e che è fondamentale fornire supporto e assistenza a chi ne ha bisogno. Se si sta attraversando un momento difficile, non esitare a chiedere aiuto.