Matteo Napoli alla guida di Schindler Italia
Matteo Napoli è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Schindler Italia, la consociata italiana del gruppo multinazionale svizzero Schindler, leader mondiale nel settore degli ascensori e delle scale mobili.
L’annuncio è stato dato dalla stessa società, che ha precisato che la carica è stata assunta il primo luglio scorso. Napoli succede a Danilo Calabrò, promosso a Head of Europe South, Middle East & Africa.
Napoli, 40 anni, originario della provincia di Udine, ha conseguito una laurea in Management, Economia e Ingegneria industriale al Politecnico di Milano. Dal 2009 lavora in Schindler Italia, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Italia e all’estero, tra cui la Spagna, l’Asia e gli Emirati Arabi Uniti.
L’ambizione di Napoli
“Ascensori e scale mobili Schindler ogni giorno trasportano oltre due miliardi di persone nel mondo, con un marchio di cui quest’anno celebriamo i 150 anni e che non ha mai smesso di essere sinonimo di mobilità intelligente al servizio delle persone”, ha dichiarato Napoli.
“L’ambizione sarà continuare il percorso di crescita e consolidamento della leadership di Schindler sul mercato italiano”, ha aggiunto.
Un nuovo capitolo per Schindler Italia
L’arrivo di Matteo Napoli alla guida di Schindler Italia rappresenta un momento importante per l’azienda. Napoli, con la sua esperienza e competenza, è pronto a guidare Schindler Italia verso un futuro di crescita e successo. La sua esperienza internazionale e la sua conoscenza del settore saranno sicuramente fondamentali per raggiungere gli obiettivi aziendali. Sarà interessante vedere come Napoli saprà affrontare le sfide del mercato italiano e come guiderà Schindler Italia verso un futuro di innovazione e sostenibilità.