Tim in rally dopo l’accordo con Nokia per il 5G in Brasile
Il titolo Tim ha registrato un vero e proprio rally in Piazza Affari dopo l’annuncio dell’accordo con Nokia per il potenziamento della rete 5G in Brasile. Il titolo ha guadagnato il 4,01%, chiudendo a 23,63 centesimi.
L’accordo prevede l’espansione della rete di accesso 5G di Tim Brasil in 15 stati a partire dal prossimo gennaio. Nokia fornirà la tecnologia necessaria per la costruzione di una rete 5G ad alta velocità ed efficienza energetica.
Le dichiarazioni dei dirigenti
Marco Di Costanzo, responsabile tecnologico di Tim Brasil, ha definito l’accordo una “pietra miliare nella partnership con Nokia”.
Tommi Ulitto, responsabile reti mobili di Nokia, ha affermato che la tecnologia fornita da Nokia consentirà a Tim Brasil di “offrire ai propri clienti la tecnologia di connessione 5G più veloce ed affidabile attraverso soluzioni radio ad elevata efficienza energetica”.
Un’alleanza strategica per Tim
L’accordo con Nokia rappresenta un passo importante per Tim Brasil nella sua strategia di espansione della rete 5G. La scelta di Nokia come partner tecnologico dimostra la fiducia di Tim nella capacità dell’azienda finlandese di fornire soluzioni innovative e all’avanguardia. L’accordo potrebbe avere un impatto positivo sulle performance finanziarie di Tim, contribuendo ad aumentare la base di clienti e la redditività dell’azienda.