La Lupa trionfa al Palio di Siena
La contrada della Lupa ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna Assunta, con il fantino Dino Pes detto Velluto e il cavallo Benitos. La corsa, che si è disputata oggi dopo il rinvio di ieri a causa di un temporale, ha visto la Lupa dominare la scena dall’inizio alla fine.
Benitos, un castrone sauro di 7 anni all’esordio nel Palio, ha mantenuto la testa della corsa per tutti i tre giri di piazza del Campo, non lasciando spazio agli inseguitori Selva, Oca e Chiocciola.
La vittoria della Lupa è stata frutto di una strategia impeccabile e di una performance straordinaria da parte di Velluto e Benitos, che hanno dimostrato grande abilità e determinazione.
Una mossa concitata e una vittoria meritata
La mossa è stata particolarmente concitata, con ben sei uscite dai canapi chiamate dal mossiere e due mosse false. Dopo 45 minuti di attesa, finalmente la corsa è partita.
Per Dino Pes detto Velluto, originario di Silanus (Nuoro), è la prima vittoria al Palio di Siena. Il fantino, che mancava dal tufo di piazza del Campo da sette anni, ha dimostrato di essere in grande forma, guidando Benitos con maestria e determinazione.
La vittoria della Lupa è stata meritata, frutto di una preparazione attenta e di un’ottima strategia di gara. La contrada ha saputo sfruttare al meglio le proprie risorse e ha dimostrato di essere una delle più competitive del Palio.
Un Palio ricco di emozioni
Il Palio di Siena è sempre un evento ricco di emozioni, e questa edizione non ha fatto eccezione. La vittoria della Lupa è stata un momento di grande gioia per la contrada e per i suoi tifosi, che hanno festeggiato con entusiasmo il trionfo del loro cavallo e del loro fantino. La corsa è stata avvincente e incerta fino all’ultimo giro, regalando emozioni intense a tutti gli spettatori presenti in piazza del Campo e a coloro che hanno seguito la gara da casa.