Jacobs e la sfida olimpica a Roma
Marcell Jacobs tornerà a gareggiare a Roma, nello scenario dello stadio Olimpico, in occasione del Golden Gala ‘Pietro Mennea’, tappa della Wanda Diamond League in programma il 30 agosto. Il campione olimpico di Tokyo, che ha vinto l’oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020, si cimenterà in una sfida di altissimo livello con altri tre atleti che hanno partecipato alla finale olimpica di Parigi 2024.
Jacobs se la vedrà con Kishane Thompson (Giamaica), medaglia d’argento a Parigi, Fred Kerley (Stati Uniti), bronzo olimpico, e Letsile Tebogo (Botswana), che ha conquistato il sesto posto nei 100 metri e l’oro nei 200 metri. Un quartetto di stelle che promette una gara emozionante e ricca di suspense.
Salto in lungo: podio olimpico al completo
La gara di salto in lungo femminile vedrà la partecipazione dell’intero podio delle Olimpiadi di Parigi. Saranno presenti infatti la campionessa olimpica, Tara Davis-Woodhall (Stati Uniti), la medaglia d’argento, Malaika Mihambo (Germania), e la medaglia di bronzo, Ivana Španović (Serbia).
Non ci sarà invece Larissa Iapichino, che ha deciso di rinunciare all’appuntamento romano per ricaricare le pile. La sua assenza lascia un po’ di rammarico, ma la gara si prospetta comunque di altissimo livello con la presenza delle migliori atlete al mondo.
Un’occasione per Jacobs
La partecipazione di Jacobs al Golden Gala di Roma rappresenta un’ottima occasione per il campione italiano di tornare a confrontarsi con i migliori atleti a livello internazionale. Dopo un periodo di pausa, questo appuntamento potrebbe essere un importante test per valutare la sua forma fisica e la sua preparazione in vista delle prossime competizioni.