Attacchi israeliani nel Libano meridionale
Nella notte tra martedì e mercoledì, l’esercito israeliano (Idf) ha condotto attacchi aerei contro diversi edifici utilizzati da Hezbollah nel Libano meridionale. Gli obiettivi si trovavano nelle località di Ayta ash-Shab, Beit Lif e Houla. L’Idf ha pubblicato su X (ex Twitter) filmati degli attacchi, confermando l’operazione. L’attacco è avvenuto in risposta al lancio di missili dal Libano verso Israele.
Intercettazione di missili dal Libano
Nella mattinata di mercoledì, le sirene dell’antiaerea sono suonate nella Galilea occidentale, segnalando l’avvistamento di missili dal Libano. L’Idf ha identificato diversi bersagli aerei sospetti e ha intercettato con successo alcuni di essi. Altri missili sono caduti nell’area di Ya’ara, un’area non abitata. L’esercito israeliano non ha fornito ulteriori dettagli sull’incidente.
Escalation della tensione al confine
L’incidente segna un’escalation della tensione al confine tra Israele e Libano. La situazione è delicata e richiede un’attenta osservazione. È importante monitorare gli sviluppi futuri e cercare di comprendere le cause profonde del conflitto per evitare ulteriori escalation.