Di Francesco analizza la sconfitta contro la Lazio
Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha analizzato la sconfitta contro la Lazio in conferenza stampa, evidenziando gli aspetti positivi e negativi della prestazione della sua squadra. “Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara, siamo andati in vantaggio ma dopo aver subito il gol la partita è cambiata. Ci siamo abbassati troppo, devo dire che c’è anche la qualità dell’altra squadra. Nel secondo tempo davamo la sensazione di poter fare male, la Lazio quando riparte è pericolosa e peccato per il terzo gol subito.” ha dichiarato Di Francesco.
Nonostante la sconfitta, il tecnico ha sottolineato la crescita della squadra: “Gli errori ci devono servire per il resto della stagione, ma la squadra ha disputato una buona partita”.
La necessità di crescere in esperienza e completamento dell’organico
Di Francesco ha poi evidenziato la necessità di migliorare in esperienza e di completare l’organico per essere più competitivi. “Voglio una squadra coraggiosa perché senza ti metti in condizione di chiuderti nell’area di rigore. Ci sono ancora situazioni da affidare e anche una squadra da completare, come sa benissimo la società, per essere ancora più competitivi. Sul piano dell’esperienza, se paragoniamo le due squadre, dobbiamo crescere, la Lazio ha messo dentro giocatori di gamba, ha fatto scelte giuste per dar fastidio a squadre anche più importanti”.
Il rimpianto per la retrocessione del Frosinone
Infine, Di Francesco ha espresso un pensiero sulla retrocessione dell’anno scorso: “Ho avuto richieste da squadre che volevano mantenere la categoria e volevo riprendermi quanto lasciato lo scorso anno perché il Frosinone non meritava la retrocessione”.
La crescita del Venezia sotto la guida di Di Francesco
La sconfitta contro la Lazio non ha scalfito la fiducia di Di Francesco nel progetto del Venezia. Le sue parole evidenziano una chiara consapevolezza dei punti di forza e di debolezza della squadra, e la determinazione a colmare il gap con le squadre più forti. L’obiettivo è quello di costruire una squadra coraggiosa e competitiva, che possa affrontare le sfide del campionato con grinta e determinazione. La crescita della squadra è evidente, ma il percorso è ancora lungo. Di Francesco ha le idee chiare e la capacità di guidare il Venezia verso un futuro promettente.