Fofana: “Non sono qui per sostituire Kessié”
Youssouf Fofana, nuovo centrocampista del Milan, si è presentato in conferenza stampa con sicurezza e determinazione. Il francese, arrivato dal Monaco per rinforzare il centrocampo rossonero, ha subito chiarito la sua posizione: “Ciò che è successo in passato lasciamolo al passato. Non sono qui per sostituire Kessié. Io sono io, Youssouf Fofana, un centrocampista moderno che deve lavorare in ambo le parti del campo. Ai tifosi non prometto nulla, voglio vincere e stop”.
L’influenza del progetto Milan
Fofana ha ammesso quanto sia stata importante la decisa volontà del Milan di acquistarlo: “Lo conoscono molto bene anche in Francia, mi hanno presentato il progetto anche per il futuro e combaciava con le mie idee”.
Il ruolo di Theo Hernandez e Maignan
L’incontro con Theo Hernandez e Mike Maignan, suoi connazionali già presenti nel Milan, ha avuto un ruolo significativo nella sua decisione: “Conoscere Theo Hernandez e Maignan è stato importante. Non sono venuti loro da me – racconta il centrocampista- sono io andato da loro a fare domande su club e città. Poi ci sono dei francesi che giocano per i ‘nemici’ che hanno parlato bene del club”.
Un nuovo inizio per Fofana
Fofana sembra pronto a scrivere la sua storia al Milan, senza sentirsi gravato dal peso di dover sostituire un giocatore importante come Kessié. La sua sicurezza e la sua voglia di vincere sono segnali positivi per i tifosi rossoneri, che si aspettano un contributo importante dal nuovo centrocampista francese.