Cambio al vertice in casa Salernitana
La Salernitana ha ufficializzato un importante cambio al vertice della società. Danilo Iervolino, che ha guidato il club negli ultimi anni, ha rassegnato le dimissioni da presidente, passando il testimone a Roberto Busso. La decisione è stata presa nel corso di una videoconferenza del consiglio di amministrazione, che ha accolto le dimissioni di Iervolino, il quale resta comunque proprietario del club.
Il neo presidente Busso, già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions, ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo incarico: “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Danilo Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni. Ringrazio lui ed il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti. La proprietà finora ha svolto un lavoro enorme, difficile, investendo tanti capitali. C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria.”
Obiettivo Serie A entro tre stagioni
Busso ha anche delineato gli obiettivi futuri del club: “L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni. Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza.”
Il ruolo di Iervolino e Milan
Danilo Iervolino, attraverso Idi Srl, resta l’unico azionista dell’U.S. Salernitana 1919 e ha confermato il suo impegno per lo sviluppo del club. Maurizio Milan, amministratore delegato, mantiene il suo ruolo e i suoi poteri gestionali e decisionali come rappresentante legale del club.
Prossimi passi e presentazione ufficiale
Il presidente Busso sarà presente allo stadio Arechi per la prima partita di campionato contro il Cittadella. Nei prossimi giorni è prevista una conferenza di presentazione del nuovo presidente insieme all’amministratore delegato Milan, per illustrare i piani societari e rafforzare il dialogo con la città e la tifoseria.
Un cambio al vertice che potrebbe portare nuovi stimoli
Il cambio al vertice della Salernitana potrebbe rappresentare una svolta per il club. Busso, con la sua esperienza nel mondo degli affari, potrebbe portare nuove idee e strategie per la gestione del club. Sarà interessante vedere come il nuovo presidente riuscirà a portare avanti il progetto di ritorno in Serie A entro tre stagioni, un obiettivo ambizioso ma non impossibile. La presenza di Iervolino come proprietario garantisce comunque una continuità nella gestione del club e un supporto importante per il nuovo presidente.