Rapina e fuga rocambolesca
Un episodio di violenza e paura ha sconvolto Viareggio nella notte. Intorno alla mezzanotte, due rapinatori hanno assaltato una negoziante della Passeggiata, impossessandosi dell’incasso in contanti. La donna, probabilmente pedinata prima dell’aggressione, è stata aggredita da uno dei due malviventi, mentre il complice attendeva in auto.
Dopo la rapina, i rapinatori si sono diretti verso un vicolo cieco, aumentando la loro agitazione. Nel tentativo di invertire la marcia, hanno investito un padre che stava scendendo dalla sua auto con il figlio di 1 anno in braccio. Il bambino è rimasto illeso, mentre il padre ha riportato traumi e si trova ricoverato in codice giallo all’ospedale ‘Versilia’ di Lido di Camaiore.
Ricerca dei rapinatori
I carabinieri stanno indagando sull’episodio e cercando di comporre una descrizione dei due rapinatori. Le ricerche si concentrano anche sulla videosorveglianza della zona, con la speranza di individuare i malviventi. Si fa appello ai residenti che potrebbero aver ripreso scene dell’accaduto con i loro telefoni cellulari.
La zona della rapina è quella di via Leonardo da Vinci, in centro a Viareggio. Alcuni residenti hanno assistito alla scena dai loro terrazzi, sconvolti dall’accaduto.
Violenza e paura
La rapina e la fuga rocambolesca dei malviventi, con l’investimento del padre e del figlio, sono un evento che genera grande preoccupazione e indignazione. La violenza gratuita e la mancanza di rispetto per la vita umana sono inaccettabili. È importante che le forze dell’ordine riescano a identificare i responsabili e a portarli alla giustizia. La sicurezza dei cittadini deve essere garantita.