Gudmundsson vola a Firenze
Si conclude la telenovela Gudmundsson in casa Genoa. Il club rossoblù ha accettato l’ultima offerta della Fiorentina, dopo aver raggiunto un accordo con il Sassuolo per l’acquisto di Andrea Pinamonti. Gudmundsson, che era arrivato a Genova nel gennaio 2022 per 2 milioni di euro, si trasferirà in viola con una formula particolare: 8 milioni di prestito oneroso, 17 milioni di riscatto obbligato a determinate condizioni e bonus per 3,5 milioni, per un totale di 28,5 milioni di euro.
Pinamonti torna al Genoa
Per rinforzare l’attacco del Grifone, che ha perso Retegui in favore dell’Atalanta e ha subito l’infortunio di Scamacca, arriva Andrea Pinamonti. L’attaccante, che ha segnato 11 gol e fornito 1 assist nell’ultimo campionato di Serie A, ha già vestito la maglia del Genoa nella stagione 2019-2020. Pinamonti ha sostenuto le visite mediche a Genova e sarà a disposizione di Gilardino per la gara di domani contro l’Inter, che segnerà l’esordio in campionato. Il suo arrivo è stato possibile grazie ad un prestito oneroso di 2 milioni di euro, con diritto di riscatto a 14 milioni.
La ricerca continua
Il Genoa non si ferma qui e continua la ricerca di un altro attaccante per completare il reparto. Fabio Silva, portoghese del Wolverhampton, è sempre nel mirino, anche se una prima offerta del club rossoblù è stata rifiutata.
Un mercato movimentato
Il mercato del Genoa si sta rivelando particolarmente movimentato in questa sessione estiva. La cessione di Gudmundsson, un giocatore che aveva dimostrato di avere qualità e potenzialità, rappresenta un’importante perdita per il club. Tuttavia, l’arrivo di Pinamonti, un attaccante di comprovata esperienza in Serie A, potrebbe rivelarsi un’ottima mossa per il Grifone. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione in attacco per il Genoa, con la ricerca di un altro attaccante ancora in corso.