Fonseca: “Il Milan è cambiato, ma non è detto che sia meglio”
Il Milan si presenta alla nuova stagione con un nuovo allenatore, Paulo Fonseca, e con una nuova mentalità. Il tecnico portoghese, in conferenza stampa alla vigilia della prima di campionato contro il Torino, ha sottolineato il cambiamento in atto, ma ha evitato di affermare che la squadra sia migliorata: “Il Milan ha fatto un cambiamento molto grande. Non sto dicendo che è meglio ma è diversa la nostra forma di pensare le partite. Non dico che partirà in pole position per lo scudetto ma siamo vicini al primo posto dei blocchi di partenza”.
L’Inter come obiettivo da raggiungere
Fonseca ha poi analizzato le altre candidate al titolo, riconoscendo la forza dell’Inter: “L’Inter negli ultimi due anni è stata molto forte. Ci sono anche altre squadre come Napoli ed Atalanta che possono lottare per lo scudetto. Anche la Juventus. Quello che noi vogliamo e crediamo è che possiamo entrare in questa lotta contro una squadra fortissima con l’Inter. È una squadra che ha lo stesso allenatore e gli stessi giocatori da anni. Crediamo che possiamo entrare in questa lotta”.
Un nuovo capitolo per il Milan
L’arrivo di Paulo Fonseca segna un nuovo capitolo per il Milan, con l’obiettivo di riportare la squadra ai vertici del calcio italiano. La dichiarazione di Fonseca, che non si nasconde dietro a facili proclami, ma che allo stesso tempo esprime la sua ambizione di competere con l’Inter, è un segnale di grande fiducia e di un progetto ambizioso. Sarà interessante vedere come il Milan si evolverà sotto la guida di Fonseca e se riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati.