La filosofia di gioco di Thiago Motta
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha ribadito la sua filosofia di gioco, dichiarando: “Dal Bologna alla Juventus, ho la stessa idea di calcio. Adesso è un nuovo periodo con una squadra che stiamo costruendo, una squadra che sta migliorando giorno dopo giorno e siamo pronti per affrontare la prima partita di campionato.”.Motta ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della concentrazione, dichiarando: “Dobbiamo mantenere lo stesso impegno, la stessa determinazione, concentrazione e l’ambizione giorno dopo giorno e facciamo parte di un club grandissimo e tutti noi siamo importanti, nessuno imprescindibile, ma tutti importanti”.
Gli obiettivi della stagione
Motta ha poi parlato degli obiettivi della stagione, dichiarando: “Il mio traguardo quest’anno con la Juventus e pensare già alla prima partita di campionato contro una squadra che avrà entusiasmo, perché hanno fatto una buonissima serie B e tutte le squadre che fanno questo percorso e salgono così in serie A, normalmente all’inizio della stagione, mantengono questo entusiasmo perché vengono da tante vittorie per salire in serie A.”Motta ha poi aggiunto: “E noi dobbiamo affrontarli concentrati e determinati per fare una buona prestazione per avere i risultato che stiamo cercando. Dobbiamo dare il massimo per alzare sempre di più il livello di questo club.”
Il concetto di “bel gioco” per Thiago Motta
Motta ha poi definito il suo concetto di “bel gioco”: “Io per il bel gioco intendo avere un equilibrio di squadra che sappia difendere molto bene, una squadra che difende insieme, che ha la voglia di avere la palla, una squadra che attacca insieme. Bel gioco vuol dire tante cose, un grande sforzo mentale, fisico e tecnico in campo per poter fare il bel gioco.”
Le aspettative per la Juventus
Thiago Motta sembra avere le idee chiare sul suo percorso con la Juventus. La sua filosofia di gioco, incentrata sul lavoro di squadra e sulla concentrazione, potrebbe portare la squadra bianconera a risultati importanti. La sfida contro il Como sarà un primo test importante per valutare il livello di preparazione della squadra e per capire se la Juventus sarà in grado di competere per il titolo di campione d’Italia.