Arresto per Spaccio a Milano
Un cittadino marocchino di 27 anni, irregolare sul territorio italiano e con precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia di Milano per spaccio di cocaina. L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 13:00, in viale Ungheria.
Gli agenti delle ‘Volanti’ hanno individuato l’auto sospetta e, dopo un breve inseguimento terminato in via Garavaglia, una strada senza uscita, il conducente è sceso dall’auto e ha tentato la fuga a piedi, entrando in un giardino condominiale. Qui è stato bloccato dagli agenti.
Droga Nascosta Sotto l’Auto
Sotto la scocca dell’auto abbandonata, gli agenti hanno rinvenuto due scatoline in latta di caramelle, agganciate mediante due grosse calamite. All’interno delle scatole, c’erano dieci involucri contenenti circa 10 grammi di cocaina ciascuno.
Si tratta di un metodo già utilizzato in passato per nascondere la droga, che gli agenti delle ‘Volanti’ hanno già avuto modo di scoprire. Nonostante la tecnica fosse già nota, il 27enne ha tentato di sfruttarla nuovamente, ma la sua azione è stata interrotta dalla tempestiva reazione della Polizia.
Considerazioni
Questo arresto evidenzia la costante lotta della Polizia contro lo spaccio di droga a Milano. L’utilizzo di metodi sempre più sofisticati per nascondere la droga dimostra la crescente professionalità dei criminali, ma la Polizia è in grado di contrastare questi metodi e di garantire la sicurezza della città. La scoperta di questo nuovo caso di spaccio pone l’accento sull’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare il fenomeno e tutelare la salute pubblica.