Genoa, Ferragosto di lavoro in vista dell’esordio
Il Genoa di Alberto Gilardino ha ripreso gli allenamenti nella mattinata di Ferragosto in vista dell’esordio in campionato, in programma sabato al Ferraris contro i campioni d’Italia dell’Inter. La sfida contro i nerazzurri si prospetta già impegnativa, e il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di alcuni giocatori.
Assenze e dubbi per Gilardino
Marcandalli, Ankeye e Matturro sono indisponibili per problemi fisici. Da valutare invece le condizioni di Ekuban e Gudmundsson, che stanno recuperando dai rispettivi fastidi muscolari. L’islandese, in particolare, è al centro di una trattativa con la Fiorentina, ma l’obiettivo è di portarli entrambi in panchina per l’esordio.
Gollini e Vaquez pronti, Norton-Cuffy in lizza
Verso l’esordio stagionale invece il portiere Gollini, così come il difensore Vaquez, tra gli ultimi ad essere rientrati dalle vacanze dopo aver disputato la Coppa America con il Messico. Tra i possibili convocati anche l’ultimo acquisto, il difensore inglese Brooke Norton-Cuffy, acquistato dall’Arsenal proprio questa settimana.
Abbonamenti in crescita, pochi biglietti rimasti
Il Genoa sta vivendo un periodo di grande entusiasmo, con gli abbonamenti che hanno già superato quota trentamila, con 28093 tessere già vendute. Pochi i tagliandi rimasti per la sfida contro l’Inter, a testimonianza della grande attesa per l’esordio in campionato.
Un esordio impegnativo
L’esordio contro l’Inter rappresenta un test impegnativo per il Genoa di Gilardino. La squadra dovrà dimostrare di essere pronta per affrontare una delle squadre più forti del campionato. La presenza di diverse assenze e dubbi di formazione non rende il compito più semplice, ma la determinazione e la voglia di ben figurare saranno sicuramente armi importanti per i rossoblù.