Un saluto speciale per il presidente
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in questi giorni in vacanza in Alto Adige, ha ricevuto un saluto speciale da parte del pilota Alberto Pasin. In collaborazione con l’aeroclub “Amici del Volo Val Pusteria”, Pasin si è alzato in cielo con la sua mongolfiera griffata “Sud Tirol”, mostrando un grande striscione con il messaggio “Benvenuto caro presidente”.
La performance di volo
La performance di volo si è svolta sulla pista militare di Dobbiaco, con la collaborazione del Distaccamento aeroportuale dell’aeronautica militare. Il presidente Mattarella, che si trovava nella zona, ha risposto al saluto affacciandosi e osservando la mongolfiera.
Un gesto di benvenuto
Il gesto di Pasin e dell’aeroclub “Amici del Volo Val Pusteria” rappresenta un omaggio al presidente Mattarella, che ha scelto l’Alto Adige per le sue vacanze. La mongolfiera, con la sua scritta “Sud Tirol”, è un simbolo della regione e del suo paesaggio mozzafiato, che sicuramente ha contribuito a rendere piacevole il soggiorno del presidente.
Un gesto di cortesia e di affetto
Il saluto in mongolfiera è un gesto di cortesia e di affetto nei confronti del presidente Mattarella, che ha scelto l’Alto Adige per le sue vacanze. È un modo per fargli sentire il benvenuto in questa bellissima regione e per mostrargli l’apprezzamento della comunità locale.