Malagò smentisce le voci su candidature a sindaco e calcio
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha smentito categoricamente le voci che lo volevano candidato a sindaco di Roma o a capo del calcio. In un collegamento con la trasmissione “Zona Bianca” su Rete 4, Malagò ha affermato: “Io sindaco di Roma o a capo del calcio? Su entrambe le ipotesi assolutamente no. Sono una persona seria, con Milano-Cortina in vista come si può pensare di lasciare prima della fine del mio mandato nel 2025.”
L’impegno per Milano-Cortina 2026
Malagò ha ribadito il suo impegno per la riuscita di Milano-Cortina 2026, i Giochi Olimpici Invernali che si terranno in Italia. Il presidente del Coni ha sottolineato la sua volontà di portare a termine il suo mandato al Coni, affermando: “Ma è possibile che dopo tutti questi risultati uno non possa essere ricandidato. Solo per il Coni con la nuova legge non ci si può ricandidare. Noi siamo votati dagli iscritti e dai tesserati.”
Un futuro incerto per il Coni
Le parole di Malagò aprono un interrogativo sul futuro del Coni. La nuova legge che impedisce la ricandidatura del presidente potrebbe portare a un cambio di leadership nel prossimo futuro. Resta da vedere se Malagò riuscirà a portare a termine il suo mandato e a garantire la riuscita di Milano-Cortina 2026.