Longevity Run Summer Edition 2024: Ovindoli accoglie la terza tappa
L’appuntamento con la salute e lo sport torna in Abruzzo! La Longevity Run Summer Edition 2024, evento promosso dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, si prepara a fare tappa a Ovindoli per la sua terza edizione, in programma il 17 e 18 agosto.
Dopo aver toccato diverse Regioni italiane, tra cui Lazio, Toscana, Veneto e Trentino, la manifestazione si sposta in Abruzzo per promuovere uno stile di vita sano e attivo.
Check up gratuiti e corsa non competitiva
Nel Villaggio della prevenzione, allestito nella piazza di Ovindoli, i visitatori potranno usufruire di check up gratuiti offerti dagli specialisti della Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. Il team medico, coordinato dal professor Francesco Landi, ordinario di Medicina interna all’Università Cattolica e Direttore del Dipartimento Scienze dell’invecchiamento Ortopediche e Reumatologiche del Policlinico Gemelli, sarà a disposizione per fornire consulenze e informazioni.
Il clou della manifestazione sarà la corsa non competitiva di 8 km che si svolgerà il 18 agosto. Partenza dal Parco della Pinetina, con un percorso suggestivo che si snoda lungo l’anello di Valle d’Arano, offrendo ai partecipanti la possibilità di immergersi nella bellezza del paesaggio abruzzese.
Un evento per la salute e il benessere
La Longevity Run Summer Edition 2024 rappresenta un’iniziativa lodevole che promuove la salute e il benessere attraverso lo sport e la prevenzione. L’offerta di check up gratuiti e la corsa non competitiva permettono di avvicinare le persone a uno stile di vita più sano e attivo, in un contesto suggestivo come quello di Ovindoli.