Il Seven Seas di Spielberg all’Argentario
Il mega yacht Seven Seas, di proprietà del celebre regista Steven Spielberg, è stato avvistato al largo di Porto Ercole, in Toscana. L’imponente imbarcazione, lunga ben 109 metri, è in attività dal luglio del 2023 e si trova ormeggiata nei pressi della villa che un tempo apparteneva alla regina d’Olanda.
Il Seven Seas, con la sua imponenza e il suo design lussuoso, rappresenta un simbolo di ricchezza e opulenza. La sua presenza al largo di Porto Ercole ha attirato l’attenzione dei media e degli appassionati di nautica, che hanno avuto l’opportunità di ammirare da vicino questa straordinaria imbarcazione.
La scelta di Porto Ercole come luogo di sosta per il Seven Seas non è casuale. La zona, nota per la sua bellezza paesaggistica e la sua atmosfera esclusiva, è da sempre una meta prediletta dai vip e dai milionari di tutto il mondo.
Il precedente Seven Seas
Il Seven Seas non è il primo yacht di Spielberg con questo nome. In precedenza, il regista possedeva un altro superyacht, anch’esso chiamato Seven Seas, ma di dimensioni più contenute, 86 metri di lunghezza.
Costruito da Oceanco yacht, il primo Seven Seas è stato venduto nel 2021 al magnate dell’acciaio Barry Zekelman, amministratore delegato della Zekelman Industries. Zekelman ha rinominato l’imbarcazione Man of Steel, in un chiaro riferimento al suo settore di attività.
La vendita del primo Seven Seas ha suscitato curiosità e speculazioni sul mondo della nautica di lusso.
Il fascino discreto della ricchezza
La notizia dell’ormeggio del Seven Seas di Spielberg a Porto Ercole ci ricorda l’esistenza di un mondo di lusso e opulenza che spesso sfugge alla nostra attenzione. Nonostante la sua imponenza e la sua visibilità, il Seven Seas è un simbolo di una ricchezza discreta, che si manifesta in forme raffinate e sofisticate.
La scelta di Porto Ercole come luogo di sosta ci fa riflettere sulla bellezza e l’esclusività di alcuni luoghi, che attirano un’élite di persone che apprezzano il lusso e la privacy.
In un mondo sempre più connesso e trasparente, la ricchezza discreta e l’esclusività diventano un valore sempre più ambito, un modo per distinguersi e per godere di un’esperienza di vita unica e irripetibile.