Musetti e Cocciaretto trionfano al primo turno
Lorenzo Musetti ed Elisabetta Cocciaretto hanno iniziato con il piede giusto il torneo Atp e Wta 1000 di Cincinnati, in Ohio, superando brillantemente il primo turno. Il 22enne carrarese, n.18 al mondo, ha superato il 25enne cileno Nicolas Jarry (n.25) in un match combattuto e ricco di emozioni, conclusosi con il punteggio di 4-6 7-6(7/5) 7-6(7/4). Anche la 23enne anconetana Elisabetta Cocciaretto, n.67 del ranking mondiale, ha conquistato il secondo turno, eliminando la 19enne statunitense Robin Montgomery (n.109) con il punteggio di 7-5 4-6 6-3.
Oggi in campo Berrettini e Arnaldi
Oggi il tabellone maschile del torneo di Cincinnati vedrà in azione altri due azzurri: Matteo Berrettini affronterà il danese Holger Rune nel primo turno, mentre Matteo Arnaldi sfiderà l’argentino Tomas Etcheverry. Nel secondo turno, invece, Lorenzo Musetti si troverà di fronte all’americano Frances Tiafoe, Jannik Sinner, n.1 al mondo, affronterà lo statunitense Alex Michelsen e si terrà un derby azzurro fra Luciano Darderi e Flavio Cobolli.
Cocciaretto contro Sabalenka
Nel tabellone femminile, Elisabetta Cocciaretto affronterà la bielorussa Aryna Sabalenka nel secondo turno. La Sabalenka, n.2 al mondo, è una delle avversarie più temibili del circuito, ma la Cocciaretto, reduce da una vittoria convincente al primo turno, si presenterà all’appuntamento con la giusta dose di fiducia e determinazione.
Un’occasione per gli azzurri
L’ottimo inizio di Musetti e Cocciaretto, insieme alle sfide in programma per Berrettini e Arnaldi, offrono un’occasione importante per gli azzurri di ottenere risultati di prestigio a Cincinnati. Il torneo, uno dei più importanti del circuito, rappresenta un banco di prova importante in vista degli US Open, che si disputeranno a fine agosto.