Incidenti sul Passante di Mestre rallentano l’esodo
La mattinata di oggi è stata caratterizzata da un traffico intenso sulle Autostrade Venete, con rallentamenti e code a tratti, pur senza disagi prolungati. In particolare, due incidenti senza feriti hanno rallentato l’esodo dei vacanzieri sul Passante di Mestre, in direzione Trieste.
Il primo incidente, un tamponamento tra tre veicoli (un camper e due auto), si è verificato alle 10.30 al chilometro 401 est, nel territorio di Mogliano Veneto (Treviso), tra gli svincoli di Preganziol e della A27 Venezia-Belluno. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.
Poco prima, al chilometro 402, un altro tamponamento ha coinvolto un mezzo pesante e un’auto, anche in questo caso senza feriti.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli ausiliari della viabilità di CAV, coordinati dal centro operativo di Mestre, in servizio di presegnalazione code e assistenza.
Traffico intenso su tutta la rete
Alle 12.00 il traffico risulta intenso su tutta la rete. Code a tratti sono segnalate in A4 tra Padova Est e il Bivio A4/A57 Dolo in direzione Trieste e in uscita alla barriera di Mestre.
Un’estate di code?
L’intenso traffico registrato oggi sulle Autostrade Venete è un campanello d’allarme per l’imminente stagione estiva. La concentrazione di veicoli in partenza per le vacanze, unita a possibili incidenti, può facilmente creare situazioni di congestione, rallentando i tempi di percorrenza e aumentando lo stress per gli automobilisti. È importante ricordare che la sicurezza stradale è fondamentale e che è sempre opportuno pianificare con attenzione i propri viaggi, informandosi sulle condizioni del traffico e adottando una guida prudente.