Dazn si conferma partner della Serie B
Dazn ha confermato la sua presenza nel panorama del calcio italiano aggiudicandosi i diritti di trasmissione in co-esclusiva della Serie B per il triennio 2024-2027. L’accordo, che prevede la trasmissione di tutte le 390 partite della stagione, inclusi playoff e playout, rappresenta una conferma importante per la piattaforma streaming che ha già trasmesso il campionato per il precedente triennio.
Il CEO di Dazn Italia, Stefano Azzi, ha definito la Serie B “un diritto strategico” per l’offerta della piattaforma, sottolineando la volontà di consolidare la collaborazione con la Lega Serie B e di coinvolgere un numero ancora maggiore di tifosi. L’accordo prevede anche un investimento in crescita rispetto al precedente triennio.
Un investimento in crescita per la Serie B
L’investimento di Dazn per la Serie B è in crescita rispetto al precedente triennio, a dimostrazione dell’importanza che la piattaforma attribuisce al campionato. Il CEO di Dazn Italia, Stefano Azzi, ha sottolineato la volontà di “commercializzare le partite della Serie B diversificando ulteriormente quanto proposto ad oggi, includendole nel nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio”.
Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha definito la partnership con Dazn “una buona notizia” per i tifosi e per il campionato, che continuerà ad essere “la vetrina di spettacolo e di talenti a servizio del sistema calcio italiano”. Balata ha anche ringraziato i club, gli organi statutari e la struttura della Lega per il risultato raggiunto, sottolineando la difficoltà di ottenere un accordo in un momento in cui le “maxi competizioni internazionali erodono risorse ai tornei domestici anche attraverso i diritti tv”.
Un’opportunità per la Serie B
L’accordo con Dazn rappresenta un’opportunità importante per la Serie B, che potrà contare su un partner di grande prestigio e su un investimento in crescita. La visibilità della piattaforma streaming, con la sua offerta di contenuti digitali innovativi, potrebbe contribuire ad aumentare l’interesse per il campionato e ad avvicinare un pubblico più ampio, anche internazionale. L’inclusione delle partite nel pacchetto Goal Pass è un ulteriore elemento positivo, che potrebbe attirare l’attenzione di un pubblico di appassionati di calcio in generale.