Un investimento strategico di lungo termine
Il gruppo indiano Bharti Global ha siglato un accordo con il fondo Altice per acquisire il 24,5% di British Telecom (BT). L’amministratore delegato di BT, Allison Kirkby, ha accolto con favore l’investimento, affermando che “gli investitori che riconoscono il nostro valore a lungo termine sono i benvenuti” e che questo investimento “è un segno di grande fiducia nel futuro di BT e nella nostra strategia”.
Il presidente di Bharti Global, Sunil Bharti Mittal, ha presentato l’operazione come un investimento strategico di lungo termine, escludendo ulteriori acquisizioni di quote in BT. “Non è un’operazione speculativa”, ha affermato Mittal, sottolineando che il suo gruppo è “un investitore di lungo termine”.
Reazione positiva del mercato
L’annuncio dell’investimento ha avuto un impatto positivo sul titolo BT, che ha guadagnato il 6,48% a 1,39 sterline sulla piazza di Londra. La capitalizzazione di mercato di BT è ora di 13,83 miliardi di sterline, pari a 16,17 miliardi di euro.
Un segnale di fiducia per BT
L’investimento di Bharti Global in BT è un segnale di fiducia nel futuro del gruppo telefonico britannico. L’azienda ha affrontato sfide negli ultimi anni, ma sembra che stia finalmente riprendendo il cammino della crescita. L’investimento di Bharti Global potrebbe contribuire a rafforzare la posizione di BT nel mercato e ad accelerare la sua trasformazione digitale.