Un’Atalanta incompleta e con tanti problemi
La sfida contro il Real Madrid per la Supercoppa Europea si avvicina, ma l’Atalanta si presenta all’appuntamento con un’emergenza di indisponibili e un mercato in fibrillazione. L’esterno catalano Marc Pubill, campione olimpico con la Spagna, non ha superato le visite mediche e quindi non è stato tesserato.
Oltre a Pubill, non saranno presenti a Varsavia anche gli infortunati Scalvini, Scamacca, Toloi e Zaniolo. Koopmeiners, invece, ha espresso il suo desiderio di trasferirsi alla Juventus e non sarà della partita. Anche l’attaccante El Bilal Touré, dopo l’amichevole col St.Pauli, ha manifestato la sua intenzione di lasciare la squadra.
A una settimana dall’inizio del campionato, la squadra di Gasperini manca ancora di un difensore, di un esterno destro e del sostituto di Koopmeiners. Il direttore sportivo Tony D’Amico sta cercando di colmare le lacune, ma il tempo stringe. Tra i nomi in lizza per la fascia destra ci sono il brasiliano Wesley del Flamengo e il gallese Neco Williams del Nottingham. Per la difesa si pensa a Danso del Lens, mentre per il centrocampo si valuta O’Riley del Celtic.
Nonostante le difficoltà, i tifosi atalantini sono pronti a invadere Varsavia per sostenere la squadra. Seimila tifosi si sono organizzati per raggiungere la Polonia con voli diretti, pullman, minivan, auto e moto. Per chi rimane in città e provincia, il Comune di Bergamo ha predisposto un maxischermo in zona autolinee per seguire la partita.
Gasperini senza alternative
Per la partita contro il Real Madrid, Gian Piero Gasperini non ha alternative alla vecchia guardia. Il portiere Musso sarà titolare, mentre la difesa sarà composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Sulle corsie laterali agiranno Zappacosta e Ruggeri. A centrocampo, De Roon ed Ederson saranno affiancati da Sulemana, che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia. Pasalic giocherà dietro De Ketelaere e Lookman.
Gli altri nuovi arrivati, Godfrey e Retegui, potrebbero avere un ruolo da protagonisti a partita in corso. Per fare numero, Gasperini ha aggregato sette giocatori della rosa dell’Under 23: Comi, Tornaghi, Palestra, Mendicino, Manzoni, Cassa e Vavassori. Solo Palestra e Mendicino hanno già avuto esperienze in prima squadra.
Il Real Madrid è un avversario di livello altissimo e l’Atalanta dovrà dare il massimo per cercare di ottenere un risultato positivo. La partita si preannuncia molto difficile, ma i tifosi atalantini sono fiduciosi che la squadra saprà dare il massimo.
L’Atalanta si presenta alla Supercoppa Europea con un’emergenza di indisponibili e un mercato in fibrillazione
La partita contro il Real Madrid si preannuncia una sfida ardua per l’Atalanta, che si presenta all’appuntamento con un’emergenza di indisponibili e un mercato in fibrillazione. Il tecnico Gasperini dovrà fare affidamento sulla vecchia guardia per cercare di ottenere un risultato positivo. La squadra manca ancora di alcuni giocatori chiave e il mercato non è ancora concluso.
Nonostante le difficoltà, l’Atalanta può contare sul grande entusiasmo dei suoi tifosi, che saranno presenti in massa a Varsavia per sostenere la squadra. L’obiettivo è quello di fare bella figura e di dimostrare che l’Atalanta è una squadra competitiva a livello internazionale.