Un uomo scomparso sul colle della Vecchia
Le ricerche di un uomo di 68 anni sono in corso nella valle di Gressoney. L’uomo, un italiano in villeggiatura nella zona, è scomparso ieri mattina dopo essere uscito per un’escursione al colle della Vecchia, un valico a 2.185 metri di quota che si trova tra i comuni di Gaby (Aosta) e Piedicavallo (Biella).
Secondo quanto riferito dai familiari, l’uomo non è più rientrato a casa e non è stato possibile contattarlo telefonicamente. Allarmati dalla sua assenza, hanno dato l’allarme alle autorità.
Le ricerche in corso
Il Soccorso alpino valdostano ha immediatamente avviato le ricerche, svolgendo diversi sorvoli nella zona in elicottero già ieri mattina. Tuttavia, non sono state trovate tracce utili. Squadre di soccorritori via terra hanno perlustrato l’area per tutta la notte, senza successo.
Le ricerche sono riprese questa mattina con la collaborazione dei vigili del fuoco con le unità cinofile, del personale del Corpo forestale della Valle d’Aosta e dei tecnici del Soccorso alpino. Gli elicotteri sono tornati a sorvolare l’area per cercare di individuare l’uomo scomparso.
La preoccupazione per la sorte dell’uomo scomparso
La scomparsa di un uomo in montagna è sempre un evento preoccupante. Le ricerche in corso sono un segnale positivo, ma la speranza di ritrovare l’uomo sano e salvo diminuisce con il passare delle ore. È importante rimanere fiduciosi e supportare le autorità nella loro opera di ricerca.