Sampdoria avanti, poi il pareggio del Como
La Sampdoria di Andrea Pirlo ha superato il Como ai calci di rigore (5-4) dopo un match che si è concluso 1-1 al termine dei tempi regolamentari. I blucerchiati sono passati in vantaggio al 37′ grazie a Ioannou, che ha raccolto un assist di Coda e ha battuto Reina in diagonale. Il Como ha pareggiato al 44′ con Cutrone, che ha capitalizzato una girata di Strefezza.
La lotteria dei rigori
Dopo il pareggio, la partita è stata decisa dalla lotteria dei calci di rigore. Per il Como hanno sbagliato Verdi e Braunoder, mentre il rigore decisivo per la Sampdoria è stato realizzato da Tutino. Con questa vittoria, la Sampdoria si qualifica per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Genoa in un derby che si preannuncia infuocato a fine settembre.
Una vittoria importante per la Sampdoria
La vittoria contro il Como è un segnale importante per la Sampdoria di Andrea Pirlo. Dopo un inizio di stagione non semplice, la squadra ligure dimostra di avere le potenzialità per competere su più fronti. Il derby con il Genoa sarà un banco di prova fondamentale per la squadra, che dovrà dimostrare di essere pronta a competere con le rivali cittadine.