L’Iran minaccia un attacco più ampio
Secondo la tv pubblica israeliana Kan, l’apparato di sicurezza israeliano ritiene che l’Iran stia pianificando un attacco più ampio a Israele in risposta all’assassinio del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran. L’attacco, che potrebbe includere obiettivi strategici sensibili, sarebbe più potente di quello lanciato ad aprile con centinaia di missili e droni. L’Iran, tuttavia, avvertirebbe Israele prima dell’attacco, a differenza di quanto avvenuto in aprile.
Un’escalation di tensioni
Le valutazioni del sistema di difesa israeliano prevedono che l’Iran abbia pianificato un attacco più ampio, con obiettivi in alcuni punti strategici sensibili. Lo scambio di messaggi e minacce tra Iran e Israele ha portato a un’escalation delle tensioni, con i prossimi giorni che si prospettano estremamente tesi, secondo Kan.
La crescente tensione tra Iran e Israele
La situazione tra Iran e Israele è sempre più tesa, con la minaccia di un attacco iraniano che incombe su Israele. L’assassinio di Haniyeh ha ulteriormente acuito le tensioni, spingendo l’Iran a reagire con un attacco più massiccio. È importante monitorare la situazione con attenzione, in quanto un’escalation di violenza potrebbe avere conseguenze devastanti per la regione.