Le Farfalle brillano di bronzo a Parigi
Le Farfalle della ginnastica ritmica italiana hanno conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi, replicando il risultato ottenuto a Tokyo. La capitana Alessia Maurelli, in un’intervista a Rai Sport, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando la difficoltà del percorso affrontato negli ultimi tre anni. “Ci siamo riconfermate di bronzo dopo Tokyo e non è mai scontato. Siamo rimaste con la testa fino all’ultimo ed è un risultato importantissimo per noi dopo tre anni forse troppo difficili, anche grazie alle nostre allenatrici e a tutte le ragazze che lavorano con noi”, ha dichiarato la Maurelli. La ginnasta ha poi fatto riferimento alla bufera che ha coinvolto la squadra negli ultimi mesi, con le denunce di ex ginnaste contro le allenatrici. “Non ci siamo mai esposte, la nostra risposta è stata continuare a lavorare e questa medaglia è la risposta”, ha affermato. “Le allenatrici non hanno saltato un solo giorno in palestra – ha spiegato Maurelli -. Solo chi ha quel qualcosa in più riesce a ottenere una medaglia olimpica”.
Una proposta inaspettata
Dopo la gara, la Maurelli ha ricevuto una sorpresa inaspettata dal suo fidanzato Massimo, che le ha fatto una proposta di matrimonio in diretta. “Ancora non ho realizzato (cosa è successo), l’anno scorso gli avevo detto come battuta che l’avrei fatta io, mai avrei pensato che me l’avrebbe fatta lui”, ha commentato la ginnasta. La proposta di matrimonio è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi e dai commentatori, che hanno celebrato la gioia della coppia.
Un bronzo che vale doppio
La medaglia di bronzo conquistata dalle Farfalle a Parigi è un risultato che va oltre il semplice valore sportivo. La squadra ha dimostrato di essere unita e determinata, superando le difficoltà e le polemiche degli ultimi anni. Il bronzo è una riconferma della loro forza e del loro talento, un messaggio di speranza e di resilienza per tutte le atlete che si confrontano con le sfide dello sport di alto livello.