De Rossi: “Una squadra con caratteristiche che mi piacciono”
Daniele De Rossi, tecnico della Roma, si è mostrato soddisfatto della prestazione della sua squadra nel pareggio contro l’Everton, sottolineando le caratteristiche positive che la squadra sta sviluppando.
“Iniziamo ad essere una squadra che ha caratteristiche che a me piacciono. Abbiamo lavorato tanto, con tanta intensità. Siamo contenti sia del lavoro dei ragazzi che della struttura che ci ha ospitato. Se siamo corti come nel primo tempo, puliti nel possesso palla e bravi a riattaccare lo spazio possiamo essere fastidiosi per chiunque perché abbiamo giocatori diversi tra loro”, ha dichiarato De Rossi ai microfoni ufficiali del club.
Focus sulla partita contro l’Everton
De Rossi ha poi analizzato nel dettaglio la partita contro i Toffees, evidenziando come la squadra abbia messo in pratica gli insegnamenti durante la preparazione.
“Ieri hanno fatto un allenamento mettendo in pratica tutto quello che avevo chiesto. Già da lì avevo avuto sensazioni buone, l’abbiamo preparata come fosse una partita di campionato, il livello qui è alto. Sono contento dei primi 60 minuti, poi abbiamo perso un po’ di campo ma abbiamo fatto una buona prestazione”, ha concluso il tecnico giallorosso.
Un De Rossi motivato e fiducioso
Le parole di De Rossi trasmettono un senso di fiducia e di ottimismo per il futuro della Roma. Il tecnico giallorosso sembra aver trovato la giusta chiave per motivare la squadra e per farla esprimere al meglio. La sua analisi della partita contro l’Everton evidenzia la sua attenzione ai dettagli e la sua capacità di leggere il gioco. De Rossi sembra aver instillato nella squadra un senso di unità e di coesione, che si traduce in una prestazione solida e determinata. Sarà interessante vedere come la Roma si evolverà sotto la sua guida nelle prossime partite.