Unstoppable: Il dramma sul wrestling di Ben Affleck e JLo
Mentre le voci di un imminente divorzio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez si intensificano, la coppia continua a lavorare insieme al film “Unstoppable”, un dramma sul wrestling basato sulla vera storia di Anthony Robles. Il film, prodotto da Ben Affleck e Matt Damon attraverso la loro casa di produzione Artists Equity, è in fase di post-produzione e dovrebbe debuttare al prossimo festival di Toronto, con un’uscita nelle sale negli Stati Uniti e in Gran Bretagna prevista per dicembre.
Il film racconta la storia di Anthony Robles, un atleta che, nonostante sia nato senza la gamba destra, è riuscito a diventare un campione di wrestling della Divisione 1 NCAA, vincendo il campionato nazionale contro la scuola che lo aveva rifiutato. Il ruolo di Robles è interpretato da Jharrel Jerome, noto per il suo ruolo in “Moonlight”, che si è preparato per mesi lavorando a stretto contatto con l’atleta per acquisire la fisicità e la determinazione necessarie per il ruolo.
Nel cast figurano anche Bobby Cannavale, Michael Peña e Don Cheadle. Lo stesso Robles, che è anche produttore del film, appare in alcune scene e nei crediti come ‘Anthony Robles Double’, impegnato in complesse mosse di wrestling e acrobazie.
Artists Equity: Una nuova casa di produzione con un modello di business innovativo
“Unstoppable” segna il secondo progetto di Amazon con Artists Equity, la casa di produzione fondata da Ben Affleck e Matt Damon nel 2022. Artists Equity si differenzia dagli altri studi e dai servizi di streaming per il suo modello di business innovativo, che prevede la condivisione dei profitti con gli attori e i tecnici che lavorano dietro le quinte. Questo modello, ispirato alla prima United Artists fondata da Charlie Chaplin, Mary Pickford, Douglas Fairbanks e D.W. Griffith, mira a dare agli artisti un maggiore controllo sul loro destino lavorativo.
Le voci di divorzio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez
Nonostante il successo del film e la loro collaborazione professionale, le voci di divorzio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez si fanno sempre più insistenti. Secondo alcune fonti, la coppia non si vedrebbe da settimane e sarebbe pronta ad annunciare la fine del matrimonio. Il Daily Mail riporta che Jennifer Lopez sarebbe particolarmente furiosa con Ben Affleck per essere stata umiliata.
Il debutto alla regia di William Goldenberg
“Unstoppable” segna anche il debutto alla regia di William Goldenberg, montatore Premio Oscar per “Argo” (per cui Ben Affleck ha vinto una statuetta come produttore). Goldenberg ha all’attivo svariate nomination per film come “The Imitation Game”, “Zero Dark Thirty”, “Seabiscuit – Un mito senza tempo” e “Insider – Dietro la verità”.
Un futuro incerto per la coppia Bennifer
Le voci di divorzio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez sono un chiaro segnale che la loro relazione è in crisi. Nonostante la loro collaborazione professionale, sembra che il loro matrimonio sia giunto al capolinea. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se la coppia riuscirà a superare questa crisi. L’uscita di “Unstoppable” potrebbe essere un’occasione per la coppia di mettere da parte le loro divergenze e concentrarsi sul loro lavoro, ma è difficile dire se questo sarà sufficiente a salvare il loro matrimonio.