Torino e provincia colpite da un violento temporale
Un forte temporale con grandine si è abbattuto su Torino e provincia nel pomeriggio, causando danni e interventi dei vigili del fuoco. A Torino, le chiamate sono pervenute per vetri pericolanti, pezzi di cornicione e alberi pericolanti in diversi quartieri. Il problema della caduta di rami e alberi si è registrato anche nei comuni limitrofi.
Interventi dei vigili del fuoco a Torino e nei comuni limitrofi
Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Torino sono intervenute in diversi punti della città e della provincia per mettere in sicurezza le aree colpite dal temporale. A Moncalieri, Cumiana, Pont Canavese, Borgaro Torinese e Piossasco, le squadre sono al lavoro per arbusti pericolanti. A Rivoli e a Cafasse, invece, due alberi sono caduti a terra.
Nessun ferito segnalato
Fortunatamente, non si registrano feriti a causa del maltempo. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza le aree colpite e per evitare ulteriori danni.
L’impatto del maltempo sulla città
Il violento temporale che si è abbattuto su Torino e provincia è un esempio di come il clima stia cambiando e di come le città siano sempre più vulnerabili agli eventi meteorologici estremi. E’ importante che le amministrazioni locali si preparino a questi eventi e che i cittadini siano informati sui rischi e sulle misure di sicurezza da adottare.